Corsi in aula

Il corso per Consigliere Comunale ha come obiettivo quello di insegnare a tutti gli eletti in un consiglio comunale di un Comune Italiano le nozioni necessarie allo svolgimento del suo ruolo.

Si trattano i temi in modo pratico, ficcante, spingendosi non solo a spiegare le cose ma anche ad insegnare la loro realizzazione. Si passa da capire ad esempio cosa è una interrogazione comunale a imparare a scriverla, da cosa sono gli accessi agli atti a metterlo in pratica. Si acquisiscono tutte le funzioni del ruolo di consigliere comunale, comprese le responsabilità civili e penali, si arriva con il corso a poter dire con la giusta serenità, se si studia, ‘so fare il consigliere comunale’.

Il corso, disponibile anche in modalità on line, è svolto in aula. Sono molti i Comuni Italiani che vogliono il corso in presenza per tutti i consiglieri o parte di essi ed anche le sezioni locali dei partiti nonché le liste civiche che ci contattano. Il corso in presenza è di solito di 13 ore, ma può essere modulato in base alle esigenze del cliente.

Vuoi avere il corso in presenza? Scrivici qui